

La nostra storia
Swim Team Lugo nasce nel settembre 2016 dall’idea di quattro ragazzi con il desiderio di creare a Lugo un unico polo agonistico di riferimento per il comprensorio. Nell'inverno 2015 i giovani Nicola Glussich, Andrea Contarelli, Alex Gagliani e Diego Visani (allora tutti under 30), tecnici delle società operanti alla piscina di Lugo, proposero l’idea ai presidenti delle stesse società, trovando subito il sostegno di Giacomo Contarelli (Libertas) e Marco Pirazzini (Uisp).
Da "Ravenna Notizie":
“Per noi è stata una sorpresa – raccontano i due presidenti -, in quanto ci hanno fatto incontrare senza nessun preavviso. Ci siamo subito entusiasmati di fronte alla loro idea, per non dire commossi, visto che solitamente questo genere di operazioni vengono proposte dall’alto. In questo caso ci è stata invece espressa la volontà di praticare nuoto tutti assieme: davvero uno splendido gesto che dovrebbe essere da esempio anche al di fuori dello sport: i ragazzi hanno voluto rinunciare ad avere ‘bandiere’ diverse per condividere la passione del nuoto e lavorare insieme per ottenere risultati migliori. Noi ovviamente non abbiamo potuto che sposare un progetto così nobile”.
Il primo presidente della Swim Team Lugo è Claudio Rondinelli, ex nuotatore e figura super partes per rappresentare la nuova realtà che stava partendo a cui è seguito Giuseppe Sorrentino per una presidenza post periodo Covid.
Attualmente il presidente è Fabio Cornacchia, ex nuotatore di rilevanza nazionale, ex tecnico di nuoto con grande e esperienza e da sempre inserito nel mondo del nuoto e dell'organizzazione delle piscine.


Momenti
Attimi di passione e impegno in acqua con Swim Team Lugo








Allenarmi con Swim Team Lugo ha trasformato la mia passione in risultati concreti, con allenatori sempre attenti e motivanti.
Cecilia

★★★★★
Contatti
Per informazioni scrivici o chiamaci
ALTRI CONTENUTI:
SAFEGUARDING
+39 342 588 2832
© 2025. All rights reserved.
AFFILIAZIONI E RICONOSCIMENTO CONI
